LIBRI CHE PASSIONE



Ciao a tutti,

volevo segnalarvi che ho inserito nel blog una pagina dedicata ai libri perchè leggere è la cura per ogni malattia.

Durante il percorso formativo della nostra vita, ci imbattiamo in alcuni capolavori che inevitabilmente finiranno per scatenare delle emozioni, in grado di modificare la nostra esistenza. 

Libri che passione di bambinimamme.blogspot.it

Leggere è sinonimo di cultura, libertà, autonomia ed è impossibile creare un elenco esaustivo di "una fonte inesauribile di conoscenza". 
Per cui la mia lista pur essendo  casuale è personale, mi rappresenta!
Un libro trasmette emozioni,  genera delle riflessioni capaci

di far nascere  delle opinioni divergenti che ci rendono capaci di pensare e di giudicare. 
Rappresentano i nostri traguardi, la nostra intelligenza  che si apre a nuove conoscenze e ci accompagnano per tutta la vita, non solo dal punto di vista di età anagrafica ma sopratutto in fatto di maturità. Un nuovo libro è un nuovo sogno, un altro desiderio, la necessità  di nuove esigenze e scoperte. Molto spesso, specie fra i ragazzi, i libri rappresentano un Dovere, si studia senza apprezzare il potere della conoscenza.
Penso che il compito di noi genitori sia quello di far capire ai nostri figli che la lettura è svago, divertimento, l'opportunità di espandere la mente, di dare spazio alla fantasia.
Un universo da scoprire, che non vuole essere fonte di assoluta verità, ma uno spunto per la riflessione e magari per l'approfondimento.

Libri che passione di bambinimamme.blogspot.it
Spero troverete questi testi interessanti e vorrete magari commentare le mie scelte letterarie, in modo da migliorare la selezione e renderla una fonte di sapere utile, a quanti non hanno il tempo di navigare nell'immenso mare che è il web.

Come  ho già evidenziato in uno dei miei post, ho pensato di inserire  una sezione per la coppia. Libri che in momenti di crisi, possono aiutare noi adulti a ritrovare  la passione sopita dopo l'arrivo di un neonato.

Buona lettura a tutti!

Pagina libri la trovi Qui...

Nessun commento:

Posta un commento